Volotea amplia il suo network e consolida la programmazione estiva

Volotea amplia il suo network e consolida la programmazione estiva.

Grazie a un importante ammodernamento della sua flotta, con l’introduzione di aeromobili di maggiore capienza,  alla creazione di più di 70 nuove rotte e all’inaugurazione di due nuove basi in Francia e in Italia (Lione, Olbia), la compagnia raggiungerà anche 19 nuovi aeroporti e amplierà il suo network con l’aggiunta di un nuovo Paese (Algeria).

Volotea conferma così la sua grande ripresa e i suoi ambiziosi piani per il 2021: questa estate aumenterà infatti il volume di posti disponibili del 30% rispetto al 2019 e opererà con una flotta di 40 aeromobili (contro i 36 del 2019).

Volotea conferma così il suo ottimo stato di salute operativa. Dopo un complicato 2020 per l’intero comparto turistico, infatti, la compagnia spagnola torna a crescere.

Durante lo scorso anno, Volotea si è distinta per la sua capacità di ottenere risultati più che soddisfacenti, in particolare nel terzo trimestre quando il suo livello di operatività, rispetto al 2019, è stato dell’83%. L’abilità della low-cost nell’adattare rapidamente il suo network, focalizzandosi sulle rotte domestiche, ha consentito di ridurre di solo il 9% le rotte operate rispetto all’anno precedente. Inoltre, in tutto il network, la compagnia ha registrato un tasso di puntualità del 91,7%, e un tasso di raccomandazione superiore al 90%.

Il 2020 è stato senza dubbio l’anno più difficile per l’intera storia dell’aviazione commerciale – commenta Carlos Muñoz, ceo e fondatore di Volotea – Il 2021 rappresenta una sfida fondamentale, che noi stiamo affrontando con ottimismo rinnovato, grazie anche a una campagna vaccinale che continua a procedere a ottimi ritmi in tutta Europa. L’eliminazione delle restrizioni sui viaggi sarà un elemento chiave, permettendo ai cittadini europei di viaggiare tra i nostri meravigliosi Paesi”.