Volotea attiva nuovi voli da Roma e Catania. In comune da entrambi gli aeroporti c’è quello per Lourdes, nota destinazione di pellegrinaggio. In più, da Roma Fiumicino si potrà volare verso Bilbao e da Catania per Firenze.
Sarà inaugurata il 1° aprile 2023 la nuova rotta internazionale da Catania verso Lourdes, mentre il 6 aprile partirà il nuovo volo per Firenze. È invece previsto per il 26 maggio l’avvio del nuovo collegamento per Nantes.
La rotta verso la località occitana verrà operata in esclusiva da Volotea con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato, mentre il collegamento per il capoluogo toscano avrà fino a 5 frequenze a settimana (ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) nei periodi di più intenso traffico.
Per il 2023 l’offerta Volotea dal Fontanarossa prevede collegamenti verso 7 destinazioni, 4 in Italia e 3 in Francia, per un totale di circa 1.800 voli e oltre 300.000 posti in vendita.
Il 1° aprile si inaugura anche il Roma-Bilbao, disponibile ogni martedì e sabato fino a fine maggio e poi ogni martedì e venerdì.
Anche il Roma-Lourdes avrà 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì.
Per il 2023 l’offerta Volotea dallo scalo di Roma Fiumicino prevede collegamenti verso 6 destinazioni, 1 in Italia, 4 in Francia e 1 in Spagna, per un totale di circa 3.000 voli e 510.000 posti in vendita.
“Anno dopo anno, il settore del turismo spirituale attira un numero sempre crescente di viaggiatori. Grazie all’avvio della nostra nuova rotta alla volta di Lourdes, anche i pellegrini in partenza dallo scalo romano potranno raggiungere con tariffe concorrenziali e con grande comodità una delle più importanti destinazioni religiose in Europa“, ha dichiarato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
Con il nuovo volo Roma-Bilbao Volotea è certa “di fare breccia nel cuore dei passeggeri che stanno pianificando qualche giorno alla scoperta di una delle più belle regioni spagnole, con un patrimonio artistico incredibile, una vivace vita culturale e un’offerta gastronomica davvero ricchissima, che conta numerosi ristoranti stellati”.
Il Catania-Firenze serve ad avvicinare i siciliani alla città simbolo del Rinascimento italiano e a favorire il flusso di turisti incoming verso Catania e l’intera Sicilia.