Volotea nuovo record registrato a Bari con un + 27% nel volume di passeggeri trasportati nel 2017 da e verso la Puglia
Volotea parla pugliese. Nel 2017 sono stati quasi 264mila i passeggeri che hanno scelto il vettore spagnolo per i propri spostamenti da e per l’aeroporto di Bari-Palese, con un incremento pari a +27% rispetto al 2016, e un load factor medio dell’88% ; +18 punti rispetto al 2016.
Un successo che ha fatto sì che già da tempo Volotea annunciasse tre nuovi voli dalla Puglia per Kos (dal 25 giugno, con frequenza mono settimanale per un’offerta di circa 3.000 biglietti), Rodi (dal 25 giugno, con frequenza mono settimanale per un totale di oltre 2.500 biglietti) e Dubrovnik (dal 27 giugno, con frequenza mono settimanale per un’offerta di più 3.000 biglietti).
“Sin dall’avvio delle nostre attività a Bari ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse: una strategia che ha fatto davvero centro – commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Concludiamo positivamente il 2017, con una caldissima accoglienza da parte dei viaggiatori baresi. Nei nostri piani ci auguriamo di incrementare ulteriormente il nostro load factor in Puglia, supportando con i nostri collegamenti il tessuto economico locale. Per i prossimi 12 mesi, aumenteremo la nostra offerta per un totale di 350.000 posti in vendita e, con l’avvio di 3 nuove rotte, ci prepariamo a celebrare il traguardo del primo milione di passeggeri trasportato a Bari, che verrà festeggiato molto presto”.
Durante il 2018 Volotea, quindi, decollerà da Bari verso 18 destinazioni a cui si aggiungeranno le 3 nuove. Durante lo scorso anno, il vettore ha operato a Bari circa di 2.400 voli, offrendo ai suoi passeggeri collegamenti verso 15 destinazioni, 5 in Italia (Catania, Olbia, Palermo, Venezia e Verona) e 10 all’estero (Ibiza e Palma di Maiorca in Spagna, in Grecia Atene, Creta, Mykonos, Skiathos, Zante, Santorini, Preveza-Lefkada e Corfù). Un ventaglio di destinazioni, domestiche e non, ricco ed eterogeneo, quello di Volotea, che ha conquistato i pugliesi. Rotte che, durante la stagione estiva, avvicinano mete turistiche tra le più gettonate a livello europeo.