C’è l’intesa commerciale tra Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola delle piccole e medie città europee, ed Eurowings, il vettore value per l’Europa del Gruppo Lufthansa.  E’ stato ufficialmente firmato l’accordo che prevede l’acquisto di biglietti per voli verso 104 rotte operate da Eurowings e 46 effettuate da Volotea, per un totale di 150 rotte europee.

Poiché i network delle due compagnie non si sovrappongono, l’accordo porterà a una forte crescita nell’offerta voli sia sul sito di Volotea che su quello del più grande vettore turistico tedesco.

Tra i voli sono presenti 8 nuove rotte operate da Volotea che, a partire da fine maggio o metà ottobre, collegheranno aeroporti tedeschi come Berlino, Düsseldorf, Amburgo e Stoccarda direttamente con città francesi e italiane. Così, grazie a Volotea, saranno raggiungibili senza scalo dalla Germania anche Bordeaux, Lione, Nantes, Firenze e Verona.

 Siamo entusiasti di ufficializzare la nostra partnership con Eurowings e di espandere la nostra presenza sul mercato tedesco – dichiara Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Questo è un passo importante nei nostri piani di crescita in Europa. L’accordo rappresenta un’autentica opportunità per Volotea di offrire a un numero ancora maggiore di clienti voli non-stop a prezzi accessibili, per esplorare nuove destinazioni attraverso il nostro ampio network“.

La partnership con Volotea è un’altra pietra miliare nel concetto di rafforzamento dell’Euro presente nel marchio Eurowings  – aggiunge Jens Bischof, Ceo di Eurowings – A partire da ora, i nostri clienti potranno beneficiare di una gamma molto più ampia di voli low-cost e a prezzi convenienti diretti in Europa. Inoltre, stiamo rafforzando in modo significativo le opportunità di vendita, in particolare nell’Europa meridionale“.

I voli potranno essere prenotati a partire da oggi sul sito web di Volotea www.volotea.com e sulla homepage di Eurowings www.eurowings.com.