Volotea nomina David González direttore generale

Volotea, compagnia aerea spagnola low cost, ha nominato David González direttore generale, una posizione di nuova creazione. González, che è stato chief commercial officer di Volotea e nel direttivo dell’azienda per oltre dieci anni, coordinerà le attività commerciali, strategiche, operative e di controllo dei costi a livello globale della compagnia.

Nel suo nuovo ruolo, González lavorerà a stretto contatto con Carlos Muñoz, fondatore e Ceo della compagnia aerea, rafforzando la strategia e il vantaggio competitivo di Volotea nei prossimi anni.

In qualità di Cco, González ha guidato l’ottima crescita della compagnia negli ultimi cinque anni, che ha più che raddoppiato il suo fatturato, da 307 milioni di euro nel 2017 a oltre 700 milioni di euro nel 2023.

In precedenza, nei suoi primi cinque anni in Volotea, González ha creato e guidato l’area Ancillary Revenue, un’area best-in-class che contribuisce a circa il 43% dei ricavi dell’azienda. Prima di entrare in Volotea è stato professore di matematica e di ricerca operativa.