Conto alla rovescia per la compagnia spagnola Volotea che dal 19 giugno ricomincerà a volare dagli Aeroporti di Puglia di Bari e Brindisi il 20 giugno.
Non solo: Volotea ha annunciato in Italia, Francia, Spagna e Grecia, l’avvio di 40 nuove rotte domestiche, 15 delle quali in esclusiva e la ripresa delle sue operazioni, il 16 giugno, con il servizio Airbus Shuttle tra Tolosa e Amburgo.
Nella stagione estiva, Volotea rafforzerà la sua offerta domestica offrendo ai passeggeri maggiori frequenze e più posti a bordo per decollare verso alcune delle più affascinanti destinazioni in Italia, rafforzando i collegamenti da Bari verso Venezia e Verona e da Brindisi verso Venezia.
Per l’estate 2020, il network di destinazioni domestiche in partenza da Bari prevede collegamenti anche verso Catania, Olbia e Palermo, mentre sarà possibile decollare da Brindisi anche verso Genova.
“Siamo molto felici di poter ricominciare a volare dal 19 giugno dagli Aeroporti di Puglia, dove, per i prossimi mesi estivi, stiamo consolidando la nostra offerta con un focus maggiore sui collegamenti domestici”, ha commentato Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
“Vogliamo dimostrare – ha proseguito – la nostra vicinanza ai passeggeri e alle comunità locali, offrendo loro un messaggio di speranza e positività dopo questo periodo così difficile. Grazie alla nostra flotta, sarà più facile e veloce decollare dalla Puglia verso varie diverse destinazioni italiane e, allo stesso tempo, ci auguriamo di poter supportare il flusso di turisti incoming, desiderosi di visitare Bari, Brindisi e tutta la Regione, con grande beneficio per il tessuto economico locale. È chiara la nostra volontà di continuare a investire in Italia, sostenendo con i nostri voli l’intero comparto turistico nazionale”.
“In questi anni, la collaborazione con Volotea ha permesso di raggiungere importanti risultati in termini di crescita di traffico e di sviluppo del network – ha commentato Tiziano Onesti presidente di Aeroporti di Puglia – Per questo siamo lieti che Volotea si aggiunga oggi all’elenco dei vettori che hanno accolto il nostro invito a riattivare, non appena se ne fossero determinate le condizioni, l’operatività sugli aeroporti di Bari e Brindisi. La ripresa dei collegamenti su Verona e Venezia, ai quali il vettore ha già confermato la propria volontà di aggiungere quelli da Bari per Sicilia e Sardegna e da Brindisi per Genova, sono strategici per la stagione turistica. Queste destinazioni, inoltre, rappresentano un fattore nevralgico di sviluppo anche per il traffico business che da sempre gravita su queste aree”
In Italia le nuove rotte sono 8, cinque delle quali in esclusiva, e permetteranno alla compagnia di moltiplicare i collegamenti tra Sicilia, Sardegna e la penisola italiana. Volotea può, inoltre, contare su Bologna tra i nuovi aeroporti 2020.
Le nuove rotte annunciate sono
– Catania-Torino-Catania
– Palermo-Trieste-Palermo (esclusiva)
– Lamezia Terme-Trieste-Lamezia Terme (esclusiva)
– Alghero-Napoli-Alghero
– Alghero-Torino-Alghero
– Olbia-Pescara-Olbia (esclusiva)
– Olbia-Trieste-Olbia (esclusiva)
Infine, non va dimenticato il recente annuncio relativo alla nuova rotta Olbia-Bologna-Olbia.
Tutti i dettagli relativi ai voli da e per Bari e Brindisi sono disponibili sul sito www.volotea.com