Novità Vueling per l’estate 2023: consolida la sua operatività in Italia, con un totale di 44 rotte verso 24 destinazioni in 9 paesi, lancia 2 rotte inedite nel mercato italiano, da Firenze a Düsseldorf e da Firenze a Bari e riprende la rotta Firenze – Bilbao con due frequenze settimanali.
Ma non solo, Vueling opera il volo diretto da Bari e da Genova per Parigi Orly, facilitando il collegamento del mercato italiano con uno dei più importanti hub internazionali della compagnia.

Vueling prevede di effettuare in estate una media di 700 voli giornalieri su tutto il network agevolando gli spostamenti verso numerosi paesi e destinazioni meta delle vacanze.

Saranno, infatti 278 le rotte effettuate verso 104 destinazioni in oltre 30 paesi. Per i prossimi mesi offrirà 53 nuove rotte rispetto all’estate 2019 e 22 rispetto al 2022, 9 delle quali disponibili per la prima volta.

Vueling prevede di ritornare ai livelli di operatività del 2019 con una previsione di crescita annua del 9%, modificando la strategia delle connessioni basandosi sulla destagionalizzazione dell’offerta e sul maggiore impiego della flotta.
La stagione estiva di Vueling prevede una media di 700 voli giornalieri su tutta la rete, di cui circa il 60% in partenza dall’aeroporto di Barcellona, in cui è leader di mercato con il 42% dei voli.
Attualmente, Vueling offre collegamenti con 16 aeroporti italiani, con Firenze e Roma Fiumicino tra i più importanti, oltre a Torino, Venezia, Milano Malpensa, Pisa, Genova, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Lampedusa, Alghero, Olbia e Cagliari.

Quanto all’estate 2023, Vueling si arricchisce di 9 nuove rotte. Si tratta dei collegamenti tra Bilbao e le città di Bruxelles, Faro, Praga, Amburgo, Zurigo e Marrakech, oltre alla rotta Siviglia-Bruxelles e a quelle tra Firenze e Düsseldorf e tra Firenze e Bari.

La compagnia si sta impegnando inoltre nel rafforzamento delle tratte verso le principali città europee. In particolare: mantiene i collegamenti tra Barcellona, Malaga e Palma di Maiorca con Nantes e Lione; rafforzerà quelli da Oviedo, Lanzarote, Fuerteventura, Granada, Ibiza e Minorca verso Parigi-Orly; potenzia le rotte da Malaga, Bilbao, Barcellona, Siviglia e Santiago verso Londra-Gatwick. Allo stesso modo, spiccano le frequenze sulle rotte verso le Isole Baleari e Canarie e verso le principali capitali europee come Londra, Roma, Parigi o Amsterdam, tra le altre.