WizzAir investe in Puglia e annuncia 4 nuove destinazioni in partenza da Bari

WizzAir investe in Puglia e annuncia 4 nuove destinazioni da Bari. I nuovi piani di sviluppo della compagnia aerea ungherese li illustra ai giornalisti il suo presidente Robert Carey nella sala Di Jeso della presidenza della Regione Puglia alla presenza del presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, dell’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane,  e del Capo di Gabinetto della Regione Puglia, Claudio Stefanazzi.

Bari, così, potrà contrare su 4 nuovi collegamenti a partire dal volo diretto per Londra Gatwick, dal 18 maggio 2022, con partenza alle 10,25 con arrivo a Londra 2 ore dopo; stando a ciò che si apprende dal sito simulando una prenotazione. Parte a fine mese anche il diretto per Olbia mentre si dovrà aspettare luglio per volare in Grecia, a Creta e a Skiathos. Destinazioni preziose sia per l’incoming che l’outgoing che incentivano sia i flussi turistici tra Puglia e Sardegna che con la vicina Grecia. Mete presentate come “novità” attraverso alcun post sponsorizzati sui social network.

Cardiff-voli-charter-wizzair

E’ quindi sempre più tangibile l’impegno di Aeroporti di Puglia a restituire al territorio l’attenzione che merita andando incontro alla domanda degli operatori turistici falcidiati da due anni di pandemia.

“Wizzair ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – è un partner commerciale di assoluto valore. Il difficile periodo della pandemia, che ci auguriamo sia ormai definitivamente alle spalle, ha permesso di consolidare ancor di più i già eccellenti rapporti. Oggi più che mai, Aeroporti di Puglia e WizzAir, con la costante vicinanza della Regione Puglia, vogliono unire le proprie forze e le proprie capacità imprenditoriali per consolidare una ripresa che si preannuncia molto marcata, sia in termini di crescita del traffico, sia in termini di potenziamento del network. Con il rinnovo del contratto fino al 2026, abbiamo dato ulteriore forza alla ripresa, alla rinascita, alla voglia di tornare in pista più forti di prima. Con WizzAir abbiamo voluto sigillare, attraverso il rinnovo, non solo un rapporto di collaborazione e sinergia, ma anche, e soprattutto, ribadire il desiderio di riprendersi dopo uno stop forzato a causa della pandemia”.

Lo scorso anno siamo cresciuti tanto – ha dichiarato il presidente di WizzAir, Robert Carey e abbiamo aperto 7 basi in Italia, una delle quali a Bari. Siamo lieti di essere il secondo vettore in Puglia. Il nostro obiettivo ora è quello di raddoppiare entro il 2025 la nostra flotta fino a 50 aeromobili. Il nostro successo in Puglia – ha concluso – è stato ottenuto anche grazie alla sinergia con Aeroporti di Puglia e la Regione Puglia”.

“Ringraziamo WizzAir e Aeroporti di Puglia – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane – per quanto fatto finora. L’incontro odierno conferma la bontà degli investimenti fatti in passato dalla compagnia aerea ungherese nella nostra regione e di quelli in cantiere per il futuro. L’attenzione al nostro territorio è la testimonianza del fatto che la Puglia come destinazione turistica, oltre ad avere una eccellente e consolidata reputazione costruita nel corso di questi anni, ha ottime possibilità di attrarre investimenti importanti”. 

Quanto a ulteriori investimenti, nelle scorse ora l’amministratore delegato di WizzAir, József Váradi, ha annunciato l’intenzione di creare una nuova filiale della compagnia aerea a Malta. “WizzAir – ha dichiarato – valuta costantemente la struttura della sua attività ed esplora opzioni per stabilire nuovi COA e basi in Europa e oltre. La creazione di successo di WizzAir Malta entro la fine dell’anno ci aiuterà a rafforzare la nostra posizione di forza e a supportare i nostri piani di espansione in Europa. Non vediamo l’ora di lavorare con l’EASA e la CAA maltese per portare avanti questa domanda“.